Costruisci il tuo #Futurosenzafrontiere

Questo GEO Percorso rappresenta un’esperienza altamente formativa sia dal punto di vista linguistico che personale.
A differenza delle Vacanze studio in gruppo in cui passi molto tempo con i tuoi compagni italiani, questo programma ti spinge maggiormente a instaurare relazioni e contatti con gli altri studenti stranieri e ti avvicina molto di più alla cultura locale, grazie per esempio al dialogo con la host family.

Viaggiare da soli, e non in gruppo, da la possibilità di accrescere la tua indipendenza e metterti in gioco nelle diverse situazioni che dovrai affrontare, senza il supporto immediato di un accompagnatore.

I Corsi con partenza individuale sono davvero numerosi e c’è il rischio di partecipare a programmi per cui non si è ancora pronti o al contrario non utili per gli obiettivi che vuoi raggiungere. Per questo motivo, durante la consulenza, è necessario analizzare diversi aspetti e vagliare tutte le possibilità a tua disposizione.

Questo GEO Percorso ha caratteristiche diverse in base a:
Intensità – dalle 15 lezioni dei corsi meno intensivi fino a oltre 30 lezioni alla settimana
N° di studenti per classe – le classi sono tutte internazionali ma il numero di studenti in aula incide molto sulla tipologia di corso e sulla sua efficacia
Alloggio – per un’esperienza più completa noi consigliamo sempre l’alloggio presso una host family anche se il residence può essere una valida alternativa per gli studenti (dai 18 anni) che vogliono avere più indipendenza mentre il college è indicato per i più giovani che iniziano il loro Percorso in un ambiente sicuro sono la sorveglianza dello staff.

Durante la consulenza vedremo assieme qual è il tuo obiettivo finale (vuoi fare una certificazione? vuoi solo migliorare il livello di lingua? preferisci un corso più didattico e per adulti o un programma junior più “leggero” con attività sportive e ricreative?) e quali sono le esperienze all’estero che hai già fatto in moda da capire quale sarà il prossimo passo. Altri elementi da tenere in considerazione sono: la tua età, in che destinazione ti piacerebbe andare e in che periodo dell’anno.

Programmi individuali "Junior/Teenager"

Adatto a: 8-12 e 12-15 anni

Una vita di mezzo tra le partenze di gruppo e quelle individuali: le lezioni sono meno accademiche, più divertenti e il programma include attività ed escursioni obbligatorie.

Programmi individuali "Adulti"

Adatto a: 16+ anni

Le lezioni sono più accademiche e puoi seguire dei corsi specifici per le certificazioni o per un lessico in particolare. Hai più autonomia nel tempo libero e corsi più intensivi.

Programmi individuali "Post-Diploma/Laurea"

Adatto a: 18+ anni

Con un’esperienza di qualche mese, oltre al corso di lingua generale, hai l’opportunità di:

1. frequentare altre materie in lingua straniera con gli studenti locali in college o strutture universitarie
2. seguire un corso “academic” che ti prepara a studiare in lingua straniera
3. fare una preparazione per una certificazione linguistica specifica e sostenere l’esame con più facilità

Oppure potresti scegliere di investire un anno nella tua formazione, il famoso gap year o anno sabbatico, e studiare per 6 mesi una lingua e per altri 6 mesi un’altra in modo da migliorarne due!

Top 5

Apprendimento efficace

L’ opportunità di studiare all’estero è quanto di più efficace esista per padroneggiare una lingua straniera: resti a contatto con i madrelingua tutto il giorno, non solo sui banchi di scuola.

Indipendenza

Impari a gestire il tuo tempo in modo autonomo e ad affrontare i piccoli imprevisti quotidiani aumentando la tua indipendenza e autonomia.

Non solo lezioni

Al corso di lingua puoi abbinare diverse attività in base ai tuoi interessi e alla tua età come lo sport o visite culturali e guidate nella destinazione.

Amicizie da tutto il mondo

Con un programma individuale hai l’opportunità di crearti nuove amicizie internazionali con cui tenerti in contatto anche dopo il rientro a casa.

Un'esperienza per ogni età

I programmi sono strutturati in base all’età dei partecipanti (da quelli junior, a quelli per adulti, fino ai Golden Age Courses). Variano per contenuto delle lezioni, intensità, tipo di alloggio e attività ricreative.

Questo GEO Percorso è adatto a:

– TUTTE LE ETA’ (consigliamo dai 15 anni)
– TUTTI I LIVELLI DI LINGUA

Vuoi saperne di più?

Contattaci e una delle nostre consulenti risponderà alle tue domande illustrandoti i passi successivi per raggiungere il tuo obiettivo.