Siamo un’agenzia specializzata in formazione linguistica e professionale all’estero.

Offriamo Global Education Opportunities, cioè opportunità di crescere, viaggiare, imparare lingue, creare amicizie internazionali e costruire un “Futuro senza Frontiere” a ragazzi, studenti, neodiplomati, neolaureati, famiglie e professionisti e perché no, anche ai nonni più intraprendenti. 

Ci occupiamo di accompagnare le persone in un Percorso formativo customizzato in base all’età, alle esperienze passate e agli obiettivi futuri di ognuno.

La nostra filosofia si basa sull’ascolto e sull’analisi delle tue necessità del momento, ma allo stesso tempo teniamo lo sguardo proiettato verso gli step futuri che vorrai intraprendere a livello personale e professionale.

 Per i più piccoli, proponiamo programmi che permettano di apprendere in sicurezza, per poi affrontare, di anno in anno, esperienze più sfidanti che stimolino e accompagnino la crescita dei ragazzi.

Come insegnava Einstein “se fai sempre le stesse cose, otterrai gli stessi risultati”: ecco perché se ad ogni esperienza, aggiungi un elemento nuovo che ti metta alla prova, il risultato ti porterà un passo avanti verso il tuo “Futuro senza Frontiere”.

Ci presentiamo

Stefania

“Mi occupo di mobilità internazionale da quando mi sono laureata nel 1987 in Linguistica Applicata all’Università di Mainz in Germania.

Fin dai tempi della scuola ho potuto viaggiare e studiare le lingue all’estero, grazie alla mia famiglia che mi ha sostenuta e incoraggiata e grazie alla mia determinazione di imparare le lingue.

Dopo il mio primo viaggio studio -ero in terza media-, sono riuscita a creare degli agganci per poter ritornare tutte le estati in Inghilterra e in Germania negli anni seguenti, tramite scambi come ragazza alla pari e infine seguendo un corso intensivo che mi ha permesso di superare l’esame d’ammissione alla scuola per interpreti a Trieste.

Alla fine del mio percorso di studi ho deciso che questa mia passione sarebbe potuta diventare anche la mia professione. Nel 1987 assieme a mia mamma, Marisa Bresquar, ispiratrice dell’avventura, abbiamo fondato MB Scambi Culturali, un’agenzia di viaggi studio di cui divento direttore tecnico nel 1998, dove nel 2001 ci raggiunge mio fratello Davide, laureato in Economia.

L’esperienza in MB mi ha insegnato ad associare alla passione per i viaggi anche la capacità imprenditoriale che ha permesso all’agenzia di crescere e diventare una realtà in grado di assicurare un lavoro entusiasmante ad un team di 15 persone e permettere a più di 20.000 studenti di varcare il confine e cambiare le loro vite!

Quando anche io sono diventata mamma, ho trasmesso alle mie figlie i valori appresi durante le esperienze all’estero e oggi vederle impegnate all’Università, nei percorsi che hanno scelto in modo consapevole è più che un orgoglio per me.

Nel 2014 ho scelto di aprire GEO International per ritornare ad avere quel contatto diretto con gli studenti e le famiglie, che avevo un po’ perso in una realtà molto grande, e per seguire il mio sogno. Volevo creare un vero e proprio percorso formativo con esperienze diverse, che accompagni e stimoli i ragazzi nella loro crescita dagli 8 agli 80 anni! La mia mamma ha iniziato ad imparare l’inglese a 55 anni e credo che non ci sia limite al tempo dell’apprendimento e che il viaggio studio sia la forma migliore per conoscere paesi diversi in profondità.

Quello che più amo di questo lavoro è veder crescere e cambiare i ragazzi che si rivolgono a GEO, vederli identificare orizzonti nuovi che non avevano considerato in precedenza, vedere come acquistano autonomia e indipendenza dalle loro famiglie e trovano la loro strada.” 

Dora

Ciao, sono Dora! 😊

Faccio parte del team GEO dal 2015; quando ho incontrato per la prima volta Stefania avevo compiuto da poco 21 anni!

Durante gli anni delle superiori ho frequentato un indirizzo economico ma mi sono concentrata molto sullo studio delle lingue: ogni anno facevamo scambi culturali con i paesi esteri e ho avuto la fortuna di essere ospitata, ospitare ed imparare “sul campo” la lingua, sempre a contatto con nuove culture ed ambienti dove poter apprendere e crescere.
Quando ho conosciuto GEO International mi sono da subito immersa in una realtà stimolante e al passo con i tempi.
Con questo lavoro ho avuto la fortuna di poter unire due mie grandi passioni: la scoperta del mondo e l’organizzazione dei viaggi all’estero!
Mi ritengo una persona molto “pratica” e anche nel mio tempo libero amo pianificare i miei prossimi viaggi: per me è davvero appassionante farlo anche per gli altri!
Oltre ad aiutare gli studenti GEO a selezionare la meta e il programma dei loro sogni, il mio ruolo si può sintetizzare in tre parole: consulenza, pianificazione ed assistenza.

Non vedo l’ora di poterti aiutare!

Giulia

“Ciao, sono Giulia! Ho molti hobbies ma se dovessi dire quali sono le mie passioni più grandi, direi viaggiare e imparare le lingue.
Fin dalle scuole elementari avevo deciso che avrei studiato lingue, per questo ho scelto un liceo linguistico dove ho studiato inglese, francese e spagnolo. 

Per me è una vera gioia e soddisfazione quando parlo con qualcuno nella sua lingua madre e riusciamo a comunicare senza difficoltà.

Amo il viaggio come mezzo per scoprire nuove culture, visitare posti
meravigliosi e poter vedere con i miei occhi le opere d’arte che si trovano nei libri di scuola. Il mondo dell’arte mi ha sempre emozionato e per questo motivo mi sono laureata in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale a Padova.

Nel 2018 è iniziata la mia avventura con GEO International.
Quando ero alle superiori non avevo idea di cosa volesse dire fare un’esperienza all’estero e purtroppo ho perso molte occasioni. Per questo motivo l’aspetto che preferisco di questo lavoro è aiutare i ragazzi a non lasciarsi scappare nessuna opportunità.”

Mission

Aiutarti a costruire il tuo Futuro senza Frontiere, con la possibilità di scegliere e perseguire i tuoi sogni personali e professionali, è la nostra mission.

Oggi più che mai ci si confronta con un mercato del lavoro globale, veloce e in continuo cambiamento. Per potersi muovere con facilità in questa dimensione e poterne cogliere tutte le opportunità è necessario avere gli strumenti giusti.

Oltre alla laurea o un diploma specialistico, per essere competitivi nel mondo del lavoro occorre:

– Conoscere e padroneggiare una o più lingue straniere (almeno inglese a livello C1 + una seconda lingua a livello B2)
– aver acquisito
Soft Digital Skills 

Se ti stai affacciando al mondo del lavoro per la prima volta, ti servirà anche avere svolto un’esperienza lavorativa professionalizzante, come uno stage in azienda di qualche mese.

I nostri GEO Percorsi sono pensati proprio per equipaggiarti e farti raggiungere i tuoi obiettivi.

I nostri ex-studenti che oramai sono da tempo nel mondo del lavoro, ci raccontano che nei loro primi colloqui sono stati agevolati dalla padronanza delle lingue straniere e che poi nel corso della loro vita professionale hanno avuto migliori opportunità di carriera grazie alle competenze trasversali acquisite e maturate negli anni.

Come lavoriamo

Con GEO puoi imparare 8 lingue diverse in 18 destinazioni: individuiamo l’esperienza adatta a te, utilizzando 16 GEO Percorsi con oltre 750 programmi.  

Selezioniamo i partner esteri con sopralluoghi e visite annuali e manteniamo un rapporto personale con loro: vogliamo poter garantire in maniera costante gli standard di qualità professionalità che ogni esperienza formativa merita.

Durante il primo incontro in cui ci parli di te e ci racconti cosa vorresti ottenere e in quanto tempo, individuiamo alcune proposte di programmi che possono aiutarti e, se lo desideri, iniziamo a progettare un vero e proprio percorso di formazione, pensato per te. 

Ogni esperienza prevede tre fasi: prima, durante e dopo. In ognuna avrai sempre un contatto diretto e continuativo con la consulente GEO, che ti guiderà verso il tuo “Futuro senza Frontiere”.

Parlaci di te

Ti chiediamo di inserire i dati della persona interessata al GEOpercorso


Corso di formazione onlineAnno scolastico all'esteroStage lavorativo all'esteroCorso + stage lavorativo all'esteroCertificazioni linguisticheCorso con partenza individualeEsperienze post-diploma/laureaEsperienze EXTRA-OrdinarieVacanza studio di gruppo

Corso a casa dell'insegnanteCorso di lingua in Mini-classiCorso ExecutiveCorso di lingua per il lavoroVacanza studio per tutta la famigliaCorso nonni e nipotiCorso di lingua Golden AgeSummer campAltro programma non in elenco

captcha

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo GEO international all'utilizzo dei dati forniti*
accettazione necessaria per ricevere le informazioni richieste