Bilinguismo: il segreto per modificare il tempo

Oggi ti parliamo di un articolo molto interessante del World Economic Forum.Il professore di linguistica e lingua inglese alla Lancaster University, Panos Athanasopoulos, ha fatto degli studi sulla relazione tra il concetto di tempo e la lingua parlata. Purtroppo nessuno…

Leggi

Definisci i tuoi obiettivi: be S.M.A.R.T.!

Definire i tuoi obiettivi è un passaggio fondamentale, soprattutto quando stai cercando il programma migliore per te tra le tante possibilità che le diverse esperienze all’estero offrono. In questo articolo scoprirai il metodo S.M.A.R.T. per definire i tuoi obiettivi in…

Leggi

GapYear: i benefici di un anno sabbatico

Sempre più gli studenti italiani, sulle orme degli anglosassoni, scelgono di prendersi un anno sabbatico dopo il diploma o dopo la laurea. Si tratta di una pausa dal proprio percorso di studi in Italia per vivere un’esperienza unica all’estero. Ormai…

Leggi

#GEOAmbassador: l’esperienza di Nicolò

Ancora una volta vogliamo riservare uno spazio speciale del GEO Post ai nostri Ambassadors. Oggi vi presentiamo Nicolò, 15 anni, che è stato così gentile da dedicarci il suo tempo per raccontarci della sua esperienza con un Corso Junior Online. Guarda il video…

Leggi

7 motivi per conoscere una nuova cultura

I vantaggi di fare un’esperienza all’estero sono molti, al di là del migliorare una lingua straniera. Uno di questi è sicuramente il venire a contatto con una cultura diversa.Perchè è un vantaggio? Quali benefici porta? Qual è il modo migliore…

Leggi

Imparare una lingua per fare carriera

Imparare una lingua straniera è importante per avere più chance di trovare lavoro. Come abbiamo già visto, questo ormai è un dato di fatto (leggi il GEO Post).Sarà altrettanto importante per chi un lavoro lo ha già trovato? Le lingue…

Leggi