Un anno scolastico all’estero è un’esperienza unica, di grande crescita personale, che cambia decisamente il corso della tua vita futura e contribuisce fortemente a sviluppare maturità , autonomia, capacità di risoluzione problemi e di interazione con altri.
L’anno scolastico all’estero è la scelta giusta per chi è aperto a nuove culture e vuole imparare al meglio una lingua straniera. Le opportunità  che si aprono a chi arriva in quinta superiore con una conoscenza a Livello C1 di almeno due lingue straniere sono davvero notevoli . Se conosci qualcuno che a soli 18-19 anni ha raggiunto un alto livello di competenza linguistica, molto probabilmente ha frequentato un semestre o un anno scolastico presso una scuola superiore all’estero!
Negli anni abbiamo anche constatato che l’anno scolastico all’estero è un ottimo stimolo per chi è stato bocciato, perché all’estero ha trovato una nuova motivazione grazie anche al diverso metodo didattico, che soprattutto nei paesi anglofoni è molto flessibile e permette agli studenti di concentrarsi sulle materie preferite e ottenere migliori risultati.