Un'esperienza che ti cambia la vita

Un anno scolastico all’estero è un’esperienza unica, di grande crescita personale, che cambia decisamente il corso della tua vita futura e contribuisce fortemente a sviluppare maturità, autonomia, capacità di risoluzione problemi e di interazione con altri.

L’anno scolastico all’estero è la scelta giusta per chi è aperto a nuove culture e vuole imparare al meglio una lingua straniera. Le opportunità che si aprono a chi arriva in quinta superiore con una conoscenza a Livello C1 di almeno due lingue straniere sono davvero notevoli . Se conosci qualcuno che a soli 18-19 anni ha raggiunto un alto livello di competenza linguistica, molto probabilmente ha frequentato un semestre o un anno scolastico presso una scuola superiore all’estero!

Negli anni abbiamo anche constatato che l’anno scolastico all’estero è un ottimo stimolo per chi è stato bocciato, perché all’estero ha trovato una nuova motivazione grazie anche al diverso metodo didattico, che soprattutto nei paesi anglofoni è molto flessibile e permette agli studenti di concentrarsi sulle materie preferite e ottenere migliori risultati.

Top 5

Diventa bilingue

Hai una carta importante da giocarti se preferisci iniziare a lavorare subito dopo la maturitĂ : l’anno all’estero di rente bilingue! E’ un vantaggio davvero competitivo, sopratutto in Italia dove solo il 10% dei giovani dichiara di avere un livello “avanzato” di conoscenza linguistica.

UniversitĂ  in inglese

Molte UniversitĂ , in Italia e all’estero, offrono particolari corsi di laurea in lingua inglese. Con un C1 potrai accedere senza problemi e avendo giĂ  studiato in lingua per un anno avrai un vantaggio per affrontare gli esami.

UniversitĂ  all'estero

Con un C1 potrai accedere alle universitĂ  straniere e continuare a studiare in lingua con piĂą facilitĂ .
Inoltre avrai un percorso privilegiato se vorrai nel Paese in cui hai fatto il tuo Anno Scolastico: in Canada, per esempio, le Università costano meno rispetto agli USA, hanno un ottimo livello didattico, ci sono corsi moderni, dinamici e legati alla pratica ed è molto facile trovare lavoro.

Accesso facilitato Erasmus

Accedi con facilità ai programmi universitari di scambio Erasmus: la conoscenza linguistica è uno dei requisiti fondamentali.

Scopri una nuova cultura

Vivere con una famiglia locale, frequentare la scuola e inserirsi nella comunitĂ , non solo ti farĂ  crescere come persona ma ti darĂ  anche modo di conoscere profondamente una cultura diversa ampliando la tua visione del mondo.

Questo GEO Percorso è adatto a:

– TUTTE LE CLASSI SUPERIORI (consigliamo di partire il IV° anno)
– TUTTI I LIVELLI DI LINGUA (min. B2 se vuoi fare la maturitĂ  all’estero)

Vuoi fare il prossimo passo e costruire il tuo “Futuro senza Frontiere”?

Contattaci e una delle nostre consulenti risponderà alle tue domande illustrandoti i passi successivi per raggiungere il tuo obiettivo.