Irlanda: un’avventura in famiglia

Tra le tante esperienze formative che puoi fare all’estero, troviamo i family programmes.
Questi GEO Percorsi sono studiati per permettere a tutta la famiglia di partecipare ad un progetto di miglioramento linguistico all’estero.

I genitori possono approfittare delle ferie estive per ricavarsi un momento da dedicare anche alla propria formazione mentre i figli, soprattutto se giovani e alla loro prima esperienza, possono affrontare un programma all’estero con la sicurezza di avere mamma e/o papĂ  nella stessa destinazione.

I contenuti dei corsi sono differenziati in base all’etĂ  e spesso i programmi si svolgono in edifici separati seppur vicini. Per l’alloggio i membri della famiglia potranno decidere se stare nella stessa struttura/host family oppure se alloggiare in strutture diverse, magari per lasciare ai figli un pò piĂą grandi la propria indipendenza.

Vediamo l’esempio di Killarney, Irlanda!

Killarney: scopri la destinazione

Simpatica cittadina turistica e affascinante, Killarney è un’importante base per la visita della regione sud occidentale dell’Irlanda. La cittadina è molto simile alle altre, con tanti negozi colorati, ristoranti di tutti i generi e pub. A pochi km gli scenari che la natura offre sono mozzafiato: il Killarney National Park Ă¨ una delle mete obbligatorie. Incorniciata da tre specchi d’acqua che si insinuano tra montagne e anfratti boscosi, Killarney è una delle principali glorie d’Irlanda ed una delle piccole meraviglie della Contea di Kerry. Non è quindi casuale che questo luogo magico sia stato fonte d’ispirazione per pittori e poeti di ogni epoca

Qui potrai praticare numerosi sport come pesca, canoa, equitazione, golf, trekking e al tempo stesso visitare siti archeologici e luoghi di interesse storico.

I corsi per adulti si tengono presso l’edificio principale della scuola, proprio di fronte il Parco Nazionale di Killarney. I corsi per bambini si tengono nella kidzone dello stesso edificio mentre i corsi per ragazzi si tengono nella vicina scuola di Lisivigeen, sempre a Killarney.

Non solo lezioni

In affiancamento al corso di lingua, tutta la famiglia può partecipare a diverse attivitĂ . Le proposte sono diversificate in base all’etĂ  e sempre pensate per essere svolte con altri studenti internazionali e sotto la guida dello staff madrelingua; non smetti mai di migliorare il tuo inglese!

Cosa ne pensano i genitori?

Killarney è solo una delle destinazioni in cui puoi partire per quest’avventura con la tua famiglia, ci sono altre esperienze simili in diverse localitĂ , come Malta!

Se vuoi approfondire questi GEO Percorsi non esitare a contattarci!

Il Team di GEO è a tua disposizione per supportarti nella scelta e aiutarti per continuare la tua formazione!
Parla con noi dei tuoi progetti futuri e dei tuoi obiettivi: costruiremo insieme il tuo Percorso di formazione!


Se hai bisogno di un consiglio per il tuo Percorso contattaci, saremo liete di aiutarti!


Ti è piaciuto questo articolo? Vorresti ricevere news su altri argomenti?
Compila questo breve questionario per aiutarci a darti informazioni su ciò che ti interessa maggiormente!


Non perderti le ultime News dal mondo della formazione

Condividi con i tuoi amici