GEO Orienta “Post-Diploma/Laurea” 2024: resoconto dell’evento

GEO Orienta - sala

Sabato 2 marzo, ci siamo ritrovate ancora una volta accolte dall’atmosfera ricca di storia e arte della Sala della Carità di Padova dove si è svolto il GEO Orienta “Post-Diploma/Laurea“.

Questo incontro, focalizzato sui progetti formativi all’estero dopo le superiori, ha offerto agli studenti la possibilità di esplorare le nuove opzioni di carriera del prossimo futuro e comprendere come mettere a frutto in modo saggio il loro periodo sabbatico.

GEO Orienta - presentazione

Per entrare nello spirito giusto, all’inizio abbiamo sfidato i partecipanti ad un quiz interattivo sulle esperienze Post-Diploma con anche qualche domanda di bonus di geografia. Questa prima parte ha permesso agli studenti di prendersi qualche minuto per ragionare sul perché erano lì, su qual è la loro conoscenza di base dei progetti Post-Diploma e se fosse il caso di riguardare l’atlante ogni tanto!

GEO Orienta - programmi

Successivamente, Stefania ha preso la parola per fornire preziose informazioni sulle professioni che saranno più richieste nel prossimo futuro.

Attraverso una panoramica dettagliata delle competenze richieste dal mercato del lavoro, Stefania ha aiutato gli studenti presenti a comprendere meglio quali Percorsi formativi potrebbero essere più vantaggiosi per il loro futuro.

Un altro punto saliente del GEO Orienta è stata la presentazione delle diverse opportunità per sfruttare al meglio il loro Gap Year.

Stefania ha condiviso consigli pratici e insight preziosi su come trarre il massimo beneficio da un’esperienza Post-Diploma, dedicando qualche parola a tutti i diversi progetti.
Clicca sul nome del progetto qui sotto per vedere il video illustrativo.

Infine, la giornata si è conclusa con un’attività assieme a Giulia, volta a aiutare gli studenti a definire i propri obiettivi utilizzando il metodo S.M.A.R.T. (scopri di più). Questo esercizio ha fornito agli studenti uno strumento tangibile per pianificare il loro percorso formativo e professionale con chiarezza e determinazione.

In conclusione, il GEO Orienta è stato un’ottima occasione per offrire agli studenti una panoramica sulle tantissime opportunità di utilizzare il Gap Year per dedicarsi alla propria crescita sia professionale che personale. Grazie alla combinazione di giochi interattivi, preziose informazioni, video e attività pratiche, i partecipanti hanno potuto acquisire una migliore comprensione delle possibilità che si aprono al di fuori del proprio paese e speriamo che questo li aiuti a perseguire i propri sogni con fiducia e determinazione.

Ti ricordiamo che per individuare il progetto più adatto a te è necessario fare un’analisi accurata dei tuoi obiettivi e delle tue necessità. Puoi farlo con noi tramite la consulenza con le nostre esperte di formazione (gratuita e senza impegno)..contattaci!

Se vuoi approfondire tutti i GEO Percorsi non esitare a contattarci!

Il Team di GEO è a tua disposizione per supportarti nella scelta e aiutarti per continuare la tua formazione!
Parla con noi dei tuoi progetti futuri e dei tuoi obiettivi: costruiremo insieme il tuo Percorso di formazione!


Se hai bisogno di un consiglio per il tuo Percorso contattaci, saremo liete di aiutarti!


Ti è piaciuto questo articolo? Vorresti ricevere news su altri argomenti?
Compila questo breve questionario per aiutarci a darti informazioni su ciò che ti interessa maggiormente!


Non perderti le ultime News dal mondo della formazione

Condividi con i tuoi amici