Found 10 Results
Page 1 of 1

Argentina: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI L’ARGENTINA SE:
…stai cercando un buon sistema accademico e una destinazione dove essere accolto con calore. Qui la popolazione è famosa per la sua cordialità, l’apertura e il senso di ospitalità. Se cerchi un’esperienza diversa dalla scuola in Italia senza stravolgere troppo le tue abitudini. In Argentina la cultura latina è fortemente mescolata a quella europea. A differenza di altre destinazioni nel Sud America. Se vuoi visitare luoghi stupendi con paesaggi naturali mozzafiato e cerchi una destinazione sicura. A differenza di altri paesi latini, il “Southern Cone” (Argentina, Chile and Uruguay) è considerato un luogo sicuro per studenti e turisti.

05/10/2023


Canada: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI IL CANADA SE:
…stai cercando un sistema scolastico stimolante e flessibile, che ti permette di scegliere le materie in base ai tuoi interessi. Se vuoi scoprirne di nuovi grazie anche alle molte possibilità extra-scolastiche come sport e corsi pomeridiani (es. film making, teatro, musica…). Se cerchi un contenuto accademico di alto livello, sia che tu preferisca il dinamismo di una grande città multi-culturale o la calorosa accoglienza di una cittadina più tranquilla, immersa nella natura. Se hai le idee confuse su cosa fare dopo le superiori, in Canada potrai seguire un corso specifico sull’Orientamento in cui analizzerai i tuoi punti di forza e studierai un piano concreto per raggiungere i tuoi obiettivi.

20/05/2015


Francia: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI LA FRANCIA SE:
…cerchi un metodo di insegnamento più orientato verso gli aspetti pratici che valorizza l’apprendimento durante le ore scolastiche. Ogni giorno hai già diverse occasioni per parlare inglese; puntare sulla seconda lingua ti darà un vantaggio nel mondo del lavoro. Ricorda che il Francese è la 2° lingua ufficiale della Comunità Europea. Infine i programmi in Francia sono meno costosi rispetto a quelli nei paesi anglofoni


Germania: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI LA GERMANIA SE:
…cerchi una scuola ben strutturata che accoglie di buon grado le innovazioni tecnologiche ed offre un insegnamento di qualità. La Germania è famosa anche per il solido ponte che unisce mondo scolastico e mondo del lavoro. Qui puoi migliorare il tuo tedesco senza tralasciare il curriculum di studi italiano, le scuole vengono selezionate in base alle materie di tuo interesse. Conoscere bene il tedesco, oltre all’inglese, ti darà un vantaggio competitivo nel mondo del lavoro. Studiare in Germania costa meno rispetto ai paesi anglofoni.


Gran Bretagna: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI LA GRAN BRETAGNA SE:
…vuoi approfondire le materie specifiche che ti serviranno per i tuoi studi universitari. Se cerchi un sistema di insegnamento versatile che si adatti alle tue caratteristiche personali e cerchi un percorso di studi flessibile che ti permetta di cambiare idea senza perdere gli studi già effettuati.


Irlanda: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI L’IRLANDA SE:
…vuoi sperimentare un nuovo sistema scolastico, stimolante e attivo, senza allontanarti però troppo dalle materie insegnate in Italia. Se vuoi avere la possibilità di conseguire la maturità all’estero. Se cerchi una famiglia molto accogliente che ti coinvolga nelle sue attività quotidiane. Se ti piace l’idea di immergerti totalmente nella cultura locale e vivere la “vera Irlanda” in cittadine di dimensioni più ridotte da cui puoi comunque raggiungere Dublino in poco tempo. Scegli l’Irlanda per i suoi paesaggi stupendi, il verde smeraldo dei suoi immensi prati e la forte tradizione artistico-culturale della musica e dei balli celtici.


Nuova Zelanda: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI LA NUOVA ZELANDA SE:
…cerchi un ambiente scolastico moderno e all’avanguardia con strutture ricche di laboratori, aree sportive e ambienti dedicati alle attività extra-scolastiche. Se vuoi frequentare i corsi nel periodo estivo (giu/lug o sett) senza sovrapposizione con l’anno scolastico in Italia. Se ami la natura e gli splendidi paesaggi di queste due meravigliose isole. Se vuoi immergerti in una società multiculturale e allo stesso tempo scoprire tradizioni antiche come quelle Māori.


San Diego: Anno universitario all’estero da 19 a 29 anni

SEMESTER ABROAD:
Se non hai avuto modo di frequentare un anno di liceo all’estero ecco la tua occasione: questo programma ti permette di frequentare un semestre o intero anno accademico presso l’Università di San Diego assieme a studenti universitari americani, anche senza aver fatto domanda di ammissione all’università. Puoi scegliere tra ben 3.000 corsi di tutte le facoltà “under-graduate” (laurea primo livello) oppure “graduate” (Magistrale) fino a 12 corsi per semestre e se deciderai di continuare e laurearti/prendere un master sul posto ti verranno riconosciuti come crediti.

05/04/2019


Spagna: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI LA SPAGNA SE:
…vuoi vivere un’esperienza tradizionale in un paese accogliete e in un ambiente che per molti aspetti è simile a quello italiano. La vita sociale è come in Italia; si esce la sera per incontrare gli amici in piazza o a mangiare tapas. Le relazioni sono molto importanti. Le famiglie sono molto accoglienti, con uno stile di vita simile al nostro: si mangia assieme, si fa visita ai parenti, si viaggia, ecc… Puoi vivere come uno del posto l’esperienza delle “Ferias” spagnole; feste con spettacoli e danze a Carnevale e Pasqua, soprattutto in Andalusia e Cadice. Infine lo spagnolo è la 3° lingua più parlata al mondo, con 550 MIO di parlanti e la seconda madrelingua più parlata dopo il cinese: scrivere e parlare spagnolo a livello C2 è un obiettivo molto semplice che apre le porte al lavoro in 20 paesi nel Mondo.

20/05/2015


USA: Anno scolastico all’estero da 16 a 19 anni

SCEGLI GLI USA SE:
…vuoi confrontarti con un sistema scolastico più dialettico e flessibile di quello italiano, che ti permette di focalizzarti laddove sono i tuoi interessi. Se hai voglia di sperimentare interessi nuovi con le attività extra-scolastiche. Se sei appassionato di sport e vuoi far parte di una squadra agonistica oppure ti piace provare sport non comuni in Italia. Troverai anche una società multi-culturale, molto più eterogenea di quella a cui siamo abituati in Italia.


Page 1 of 1