Cosa fare prima, durante e dopo il viaggio

Prima di partire

PROGRAMMA IL TUO PERCORSO DI FORMAZIONE LINGUISTICA

Esistono moltissime esperienze diverse che puoi fare all'estero, per ottenere il massimo risultato a livello personale e formativo è molto importante scegliere il corso giusto al momento giusto. Per farlo definisci quali obiettivi vuoi raggiungere, entro quanto tempo e quali sono le tue necessità. Chiedici una consulenza per aiutarti a costruire il tuo personale Percorso di formazione con delle tappe adatte alle tue capacità, alla tua età e ai tuoi obiettivi.
    durante il soggiorno

    COGLI TUTTE LE OCCASIONI

    Durante un'esperienza all'estero, in una host family, in college o in un residence, le occasioni in cui esercitare la lingua sono moltissime. Chiacchiera alla fermata del bus, chiedi indicazioni nei negozi, ascolta la guida in un museo: scambiare quattro chiacchiere con chi ti è vicino è una grande opportunità per mettere in pratica quello che stai studiando.
      durante il soggiorno

      PARTECIPA ALLE ATTIVITA'

      Studiare una lingua non dev'essere noioso! Approfitta delle attività che ti vengono proposte e partecipa il più possibile. Ti divertirai, scoprirai cose nuove, vedrai posti meravigliosi e soprattutto metterai in pratica quanto imparato durante le lezioni.
        durante il soggiorno

        FAI AMICIZIA

        Durante l'esperienza sarai sempre con studenti provenienti da tutto il mondo, approfittane per conoscere diverse culture e creare legami duraturi. Collezionerai ricordi indelebili ed allo stesso tempo farai esercizio!
          quando torni

          MANTIENI L'ALLENAMENTO

          Anche la nostra mente è un 'muscolo' da tenere allenato! Resta in contatto con gli amici internazionali incontrati, magari creando anche un gruppo su Facebook in cui scrivere nella lingua che vi accomuna. Guarda film stranieri (senza sottotitoli!), leggi libri in lingua e tieniti aggiornato leggendo giornali o guardando notiziari stranieri.

            Contattaci

            Lo staff di GEO è a tua disposizione per aiutarti in tutte le tappe del tuo Percorso verso un "Futuro senza Frontiere"